Una voce, molti volti:

Insieme per la Magenta del domani

Firma per dire no al Data Center nell’area Ex Novaceta

Leggi a che punto siamo nell’articolo dedicato. Per firmare, clicca sull’immagine o inquadra il QR code con lo smartphone

Continua a leggere

CAMPUS DATA CENTER su area ex NOVACETA: a che punto siamo

Tutto comincia con l’adozione da parte della Giunta Comunale della Delibera n. 57 del 10 aprile 2026 del Piano attuativo dell’area ex Novaceta. I passi fatti: Subito dopo una bella conferenza stampa e i nostri amministratori (e nemmeno tutti, assenti ViceSindaco e Assessore al Bilancio) si fanno immortalare con un maxi assegno di cartone da […]

Continua a leggere

Osservazioni del Ministero procedura di VIA

In allegato le osservazioni per il polo tecnologico datacenter di Magenta

Continua a leggere

8 GIUGNO ore 21 – sala Consiliare – Magenta ASSEMBLEA PUBBLICA “PERCHÉ DICIAMO NO AL DATA CENTER A MAGENTA”

Il Circolo del Partito Democratico di Magenta lunedì 8 giugno alle ore 21 (Sala Consiliare Via Fornaroli n. 30 Magenta) promuove – insieme a AVS Magenta, PSI Magenta, M5stelle Magenta e Rifondazione Comunista – un’ assemblea pubblica di informazione e confronto sul progetto del nuovo Data Center previsto nell’area Ex-Novaceta, un intervento di enormi dimensioni […]

Continua a leggere

Ex Novaceta: le nostre osservazioni alla Convenzione urbanistica

La trasformazione dell’area ex Novaceta è, per dimensioni e impatto, una delle operazioni urbanistiche più rilevanti degli ultimi decenni a Magenta. Per questo il Partito Democratico di Magenta ha scelto di non limitarsi a un giudizio politico generale, ma di entrare nel merito, presentando un documento puntuale di osservazioni:

Continua a leggere