NO alla città senza servizi di Del Gobbo

🔴 NO alla città senza servizi di Del Gobbo

🏗 La mancanza di una visione nel Documento di Piano del centrodestra si evince anche dalle destinazioni relative alle grandi aree dismesse Ex Novaceta ed Ex Saffa.

🚉 Riguardo l’Ex Novaceta, Del Gobbo riduce da 500 a 100 i posti auto per i pendolari allontanandoli dalla stazione rispetto al precedente Documento di Piano, immaginando poi con gli oneri di urbanizzazione di poter realizzare un’ampia lista di lavori (su Palazzetto dello Sport, Teatro Lirico, Piazza Kennedy e parte di Via Roma) senza dare alcuna informazione su cosa davvero si intenda fare.

⁉️ Cosa significa, per esempio, riqualificare Piazza Kennedy? Rifare l’asfalto e basta? O rivoltarla completamente? Le risorse necessarie cambiano notevolmente. E riguardo alla stazione ferroviaria e alle opere collegate al futuro dell’Ex Novaceta, ci sorprende l’assenza di un esplicito riferimento a favore della realizzazione di una velostazione.

🏭 Nell’Area Ex Saffa, invece, non troviamo alcuna scelta che possa portare ad uno sviluppo credibile a beneficio della comunità di Pontenuovo, con il rischio di allargamenti di attività produttive maggiormente impattanti (es. Vetropack) e relative conseguenze sulla vivibilità della frazione. Una realtà che invece avrebbe bisogno di maggiori servizi di prossimità.

Tags: