Il Partito Democratico di Magenta esprime profonda inquietudine e viva preoccupazione per l’aggressione avvenuta a Pisa ai danni di studenti universitari e di giovani studenti delle scuole superiori.
L’unico torto di questi studenti è stato quello di manifestare pacificamente il proprio dissenso ed esprimere solidarietà verso il popolo Palestinese.
Quanto accaduto ieri, preoccupa ed indigna, chi come noi identifica le forze di polizia come un importante e fondamentale pilastro della democrazia repubblica.
Forze di polizia che sembrano aver dimenticato di essere al servizio dello Stato repubblicano, del popolo italiano e delle sue istituzioni democratiche.
Non possono non turbarci questi episodi, di intimidazione che con troppa frequenza si stanno verificando sulle piazze italiane.
Il Partito Democratico di Magenta vuole esprimere tutta la sua profonda solidarietà e vicinanza agli studenti aggrediti, ai cittadini di Pisa.
Il Partito Democratico sarà sempre vigile ed attento, pronto a difendere in qualsiasi sede istituzionale ed in qualsiasi piazza italiana la Democrazia ed i principi fissati dalla nostra Costituzione, fieramente antifascista.