Una voce, molti volti: insieme per la Magenta del domani

di Matteo Di Gregorio, segretario della sezione PD di Magenta

Diversità come Valore Aggiunto – Uniti si Vince

UN CIRCOLO DI IDEE

La diversità non è solo un principio da rispettare, ma un valore reale e tangibile in grado di dare forza alla nostra proposta politica. Siamo convinti
che, per una politica vera ci sia bisogno di confronto, discussione ma allo stesso tempo rispetto. Tante idee, tanti volti e tante storie, ma un’unica voce, forte ed in grado di affrontare le molte sfide che ci attendono.
Un circolo di idee, in grado di stimolare ognuno di noi alla riflessione e di offrire punti di vista e visioni da un’altra prospettiva.

UN PARTITO APERTO E CAPACE DI ASCOLTARE

A Magenta, una cosa è chiara, da soli non si va da nessuna parte. Abbiamo bisogno di tornare a parlare con tutte quelle forze politiche con cui
condividiamo principi e obiettivi. Siamo il partito più votato, prima forza politica di opposizione in città, ma
proprio per questo troppo spesso incapaci di andare incontro alle diversità.
Un partito aperto è un partito che, pur rimanendo saldo nei principi è in grado di mettersi in discussione e accogliere le diversità.
Le elezioni ci hanno dato la conferma che ci sono tante persone che non si riconoscono nella attuale maggioranza di centrodestra, e altrettante che non
sono andate al voto. Noi dobbiamo essere perno di inclusione e promotori di occasioni di incontro.

ORGOGLIO E CREDIBILITA’ E CONCRETEZZA

Tornare ad essere credibili, in un mondo in cui la politica sempre più spesso è incapace di dare risposte ai bisogni dei cittadini. La credibilità incomincia dalla concretezza, dall’ essere presenti nella società cittadina. Dalle associazioni, al piccolo commerciante, dal mondo delle scuole al mondo della terza età. Concreti e capaci di far emergere la voce degli ultimi, degli inascoltati. Noi non siamo al governo della città e purtroppo non possiamo risolvere in prima persona i tanti problemi di Magenta ma non per questo non possiamo aiutarli e combattere insieme a loro le loro battaglie.
Noi siamo il Partito Democratico di Magenta, dobbiamo essere orgogliosi della nostra storia, di chi siamo e cosa facciamo e diffondere questo sentimento in città. Il nostro è un servizio alla città, spesso pieno di sacrifici per una magenta migliore dobbiamo esserne orgogliosi.